A circa un'anno dall'ultimo aggiornamento, che per cause di forza maggiore sono costretto a lasciare da parte questo progetto, finalmente ho avuto la possibilità di esaminare alcuni dei problemi (anche grazie a voi) che affliggevano AutoRinomina.
Per facilitare e velocizzare la lettura e per dilungarmi il meno possibile dividerò le spiegazioni per argomenti, vediamole assieme:


La compatibilità con Windows 8 e Windows 8.1 c'è o non c'è?

Malgrado ne ero già a conoscenza da molto tempo, in tanti mi avete segnalato questo problema, e finalmente ora la compatibilità è garantita al 100%!!
Quindi nel dettaglio AutoRinomina è funzionante su:
>Windows Vista SP2 (32/64bit)
>Windows 7 SP1 (32/64bit)
>Windows 8 (32/64bit)
>Windows 8.1 (32/64bit)


Ho ancora Windows XP ora cosa faccio?

A partire da questa nuova versione (4.2.4.0) il supporto a Windows XP non è più esistente.
Microsoft ha interrotto da molto tempo gli aggiornamenti per questo vecchio sistema operativo, e anchio preferisco adattarmi ai nuovi standard, quindi per coloro che continuano ad utilizzare il vecchio sistema operativo Windows XP gli rimane solo due possibilità, utilizzare una versione di Autorinomina più vecchia o aggiornare il suo computer.


Problemi con l'antivirus?

Volevo dare una breve spiegazione a tutti gli utenti che hanno avuto problemi con l'antivirus il quale gli segnala che il programma è infetto/pericoloso.
Innanzitutto voglio assicurare che il programma NON è infetto quindi potete dormire sonni tranquilli, il fatto che l'antivirus vi segnala che il file che state avviando è un file pericoloso, è dovuto al fatto che questo software essendo privo di firma digitale l'antivirus lo percepisce, giustamente, come sospetto.
Ad esempio con le ultime versioni di Avast antivirus, questo problema lo hanno risolto, con altri antivirus è necessario aggiungere il file di avvio di AutoRinomina nell'elenco dei file consentiti (whitelist), per permetterne la corretta esecuzione.



Che altro dire, i dettagli sulle altre modifiche/correzioni li potete trovare nella pagina Cronologia Versioni,
spero che il mio programma vi sia sempre di buon gradimento

Un saluto a tutti,
Stefano